Citi Gianluca

Japan Girl walk under street art

Dipinti > Street art/Graffiti > Japan Girl walk under street art
Codice Artista Prezzo
4citi Citi Gianluca
(Vai a scheda e bio)
€ 1.180,00
Anno Tecnica
2016 Mista su cartone
Dimensioni Altezza Larghezza Profondità
Medio 75 75 4
Descrizione
Japan girl walk under street art.

Il dipinto è realizzato con smalti industriali ad acqua e grafite su cartone da imballaggio. Il cartone , è incollato su  telaio in legno, i bordi alti 4 cm sono ricoperti di cartone multionda, verniciato bianco nero o naturale. Può essere appeso senza cornice.

E' dal 2009 che come artista Gianluca Citi lavora con il cartone da imballaggio, apprezzandone negli anni le caratteristiche espressive. Un materiale fragile, è vero, ma essendo incollato su tela o pannello intelaiato ha una doppia consistenza; la pittura a smalto e lo smalto trasparente sulle parti in grafite o pastello penetrano il cartone rendendolo quasi plastificato e molto solido.  

L'arte di Gianluca Citi è fortemente legata al disegno, al fumetto e alla Street Art. Sono ritratti di vita moderna, una vita frenetica, appariscente ed edonistica interpretata da giovani ragazze belle e ribelli, tatuate come quei graffiti che ricoprono i muri delle città che si vedono sullo sfondo.
Le sue opere colpiscono per l'uso del segno grafico, stilizzato ma  estremamente raffinato, e per l'introduzione di nuovi materiali come gli smalti industriali, la grafite e supporti di cartone.
Scritte e segni diventano parte integrante del paesaggio metropolitano che l'artista racconta, e ritornano, nel colore e nello stile, anche sulle figure in primo piano ad indicare una continuità temporale tra passato e presente.


Voto degli utenti (
4.5
)