Guide

Vendita di opere d’arte e libertà di creare: riflessioni per artisti e collezionisti

Il rapporto tra esigenze del mercato e libertà creativa degli artisti è sempre stato ambivalente. Da qui, alcune riflessioni per artisti e collezionisti
Continua a leggere

La simbologia del colore giallo nei dipinti di Claudia Rossetti

Ogni artista, nelle diverse epoche, seguendo diverse tecniche e generi, ha dimostrato di avere un colore preferito. Un colore che istintivamente, e forse anche inconsapevolmente, suscitasse in lui sensazioni, sentimenti ed emozioni che a sua volta venivano trasmesse all'osservatore.
Continua a leggere

La vendita dei quadri astratti: tre autori contemporanei

Tra i pittori contemporanei più gettonati, sono presenti in galleria Antonio Perilli, Sara Montani e Giuseppe Portella. Passiamo in rassegna brevemente il loro lavoro.
Continua a leggere

Quadri su misura: l’arte che si adatta al tuo ambiente

I quadri contemporanei, a differenza di quelli del passato, hanno la caratteristica di potersi adattare agli ambienti. In che modo? Scopriamolo insieme!
Continua a leggere

Elena Frontero, la modernità dell'arte incisoria

Quella dell'incisione è una tecnica artistica molto antica che ancora oggi, in epoca moderna, permette sperimentazione, riscoperte e inediti accostamenti stilistici. Elena Frontero si esprime con il linguaggio dell'incisione ad acquaforte e acquatinta.
Continua a leggere

Le statue da giardino nella progettazione degli spazi aperti

Le sculture in ferro moderne sono perfette per essere contemplate negli spazi aperti. Scopri le nostre proposte in questo approfondimento
Continua a leggere

I colori della neve nei dipinti di Natalia Caragherghi

Il paesaggio innevato ha il suo grande fascino che nelle diverse epoche ha attirato l'attenzione degli artisti. Il riuscire a portare sulla tela quel senso di candore, quella magia che il bianco della neve custodisce in sé, per chi dipinge diventa una sfida.
Continua a leggere

La natura morta dalla Preistoria all’Iperrealismo: il fascino di un genere attraverso i secoli.

Tra tutti i dipinti, astratti o figurativi, i temi e i soggetti, la natura morta è forse quello maggiormente apprezzato e richiesto da acquirenti e committenti di quadri d’autore.
Continua a leggere

Vendere dipinti nel mercato online: oggi è una grande opportunità

Affordable Art Point è una galleria online gestita da un team di professionisti che vanta la presenza di importanti pittori contemporanei nel suo canale di vendita.
Continua a leggere

Guido Ripamonti, irrazionalità e primitivismo nella pittura contemporanea

La follia ha spesso ispirato l'espressione artistica. Molte Avanguardie del Novecento prediligono l'arte non convenzionale, nella quale domina istinto ed immediatezza. Nel 1945 viene teorizzata l'Art Brut, "arte dei folli".
Continua a leggere

Pierluigi Concheri, il fascino del classicismo nella scultura moderna

La scultura come forma d'arte ha da sempre un suo fascino. Pierluigi Concheri è uno scultore contemporaneo che combina antico e moderno in un linguaggio artistico personale in cui l'opera astratta nell'aspetto formale conserva il realismo nel suo significato.
Continua a leggere

Arte in giardino: come impreziosire il tuo spazio verde

Dedicando una piccola porzione del nostro tempo nella cura del giardino e con qualche accorgimento possiamo ottenere un piccolo Eden a pochi passi da casa.
Continua a leggere

L'affascinante storia dell'icona russa

L'icona, da secoli fonte di ispirazione per uomini e donne, riveste un ruolo importante tra le opere d'arte della collezione Orler.
Continua a leggere
Pagine: