Guide

Vendere dipinti nel mercato online: oggi è una grande opportunità

Affordable Art Point è una galleria online gestita da un team di professionisti che vanta la presenza di importanti pittori contemporanei nel suo canale di vendita.
Continua a leggere

Guido Ripamonti, irrazionalità e primitivismo nella pittura contemporanea

La follia ha spesso ispirato l'espressione artistica. Molte Avanguardie del Novecento prediligono l'arte non convenzionale, nella quale domina istinto ed immediatezza. Nel 1945 viene teorizzata l'Art Brut, "arte dei folli".
Continua a leggere

Pierluigi Concheri, il fascino del classicismo nella scultura moderna

La scultura come forma d'arte ha da sempre un suo fascino. Pierluigi Concheri è uno scultore contemporaneo che combina antico e moderno in un linguaggio artistico personale in cui l'opera astratta nell'aspetto formale conserva il realismo nel suo significato.
Continua a leggere

Arte in giardino: come impreziosire il tuo spazio verde

Dedicando una piccola porzione del nostro tempo nella cura del giardino e con qualche accorgimento possiamo ottenere un piccolo Eden a pochi passi da casa.
Continua a leggere

L'affascinante storia dell'icona russa

L'icona, da secoli fonte di ispirazione per uomini e donne, riveste un ruolo importante tra le opere d'arte della collezione Orler.
Continua a leggere

Erotismo e sensualità. I ritratti pop erotici di Katalin Balogh

Nei suoi ritratti pop erotici Katalin Balogh cerca di raffigurare la verità emotiva, il sentimento. I suoi nudi mostrano una sensualità conturbante ma mai volgare, riflettono l'inquietudine che l'ha accompagnata nella vita e nel percorso artistico.
Continua a leggere

Fausto Trevisan in mostra a Punta Ala con i suoi "Aggettivi Paradossali" e "I Segni del Tempo"

In mostra fino al 15 settembre, nella Galleria Orler del Centro commerciale Il Gualdo a Punta Ala le opere dell'artista veneto Fausto Trevisan.
Continua a leggere

Introspezione ed emozione nelle sculture di Sabrina Lo Piano

La scultura fin dall'antichità è considerata una delle forme d'arte più alte e sublimi. La scultura è la massima forma di espressione interiore dell'artista emergente Sabrina Lo Piano.
Continua a leggere

Domenico Asmone: tra i più interessanti pittori astratti italiani

Tra i più interessanti pittori contemporanei italiani, Domenico Asmone è un pittore versatile, sia dal punto di vista delle tecniche utilizzate che nei linguaggi stilistici ed è selezionato tra gli artisti TOP di Affordable Art Point.
Continua a leggere

I paesaggi itineranti delle sculture di Demo De Angelis

Non si sente un artista vero e proprio, piuttosto un artigiano della pietra. In realtà i suoi lavori sono artistici. Demo De Angelis è uno scultore del Tufo che in ogni opera che realizza racconta la sua terra, la Maremma.
Continua a leggere

Sperimentazione tecnica, materia e colore nell'ultima produzione artistica di Orlando Rosa

Per Orlando Rosa l'arte è ricerca, studio, sperimentazione. Tecniche e stili diversi caratterizzano la sua ampia produzione artistica.
Continua a leggere

La realtà nel tempo indefinito dei quadri di Luciano Cenghialta

È la ricerca dell'equilibrio l'elemento distintivo dell'intera produzione di Luciano Cenghialta. Alla varietà dei soggetti, dal ritratto al nudo, dal paesaggio a composizioni oniriche, l'artista bilancia un'uniformità di significati.
Continua a leggere

Giancarlo Gottardi: la ricerca emotiva nel dinamismo formale della scultura

La materia, i volumi, lo spazio, la gestualità, l'emozione. L'arte per Giancarlo Gottardi è studio, ricerca e sperimentazione. E l'artista gioca con i materiali, con lo spazio, costruisce forme e ne racconta l'essenza.
Continua a leggere

Artisti, contemporanei o moderni? Sgombriamo il campo da molti dubbi e qualche equivoco!

Moderno e contemporaneo, nel linguaggio dell'arte, sono sinonimi? Guai a cadere nella trappola!
Continua a leggere

Piero Rasero: il paesaggio tra realtà e immaginazione

Il paesaggio nell'arte è raffigurazione della realtà, ma è anche sensazione, è l'emozione che il manifestarsi della natura con tutte le sue bellezze può suscitare. Piero Rasero nella sua pittura di paesaggio racconta la realtà che lo circonda.
Continua a leggere
Pagine: