Le ultime due importanti mostre a cui ha partecipato l'artista Ulisse Gualtieri si sono svolte la prima a Mantova presso la Galleria MAD mentre la seconda ancora in corso fino a fine novembre 2018 a Cremona e di cui è possibile avere informazioni nel nostro sito www.affrodableartpoint.com all'interno della sezione dedicata alle Mostre.
L'artista, legato all'uso del colore e alla creazione di paesaggi astratti in grado di riflettere l'anima e le emozioni più profonde, ha da poco intrapreso una nuova ricerca in cui l'acqua è l'elemento fondamentale. In questi dipinti i colori cambiano, nella tela si fanno spazio infinite sfumature di blu, gialli e verdi che si fondono e danno forma a incredibili visioni. Nascono così paesaggi intimi, dove astrazione e colore restano i punti fondamentali della creazione artistica ma ora, attraverso un elemento così mutevole e dinamico come l'acqua, acquistano nuovi significati. Inoltre, rispetto alle precedenti opere, entrano nel dipinto le immagini della figura umana e delle barche, sospese in una silenziosa atmosfera.
Il nuovo ciclo di Ulisse Gualtieri è così estremamente intimo e profondo, capace di attivare nello spettatore non solo emozioni ma anche libere riflessioni.
Follow us