Particolarmente attivo nel panorama contemporaneo, l'artista Domenico Asmone attualmente partecipa a una collettiva alla Grande Moschea di Roma a cura di Giammarco Puntelli con Catalogo Giorgio Mondadori. L'ultima personale risale a giugno 2018, a Palazzo del Bargello di Gubbio (PG). I prossimi appuntamenti invece saranno alla Grand Art di Milano, Arte Padova e Roma Expo a novembre e infine una collettiva a Berlino a gennaio 2019, che verranno inseriti con informazioni e locandine all'interno del nostro sito www.affrodableartpoint.com.
Le nuove ricerche dell'artista sono estremamente legate alla natura e ai suoi elementi, in particolare al mare. È così che nelle sue opere astratte compaiono azzurri, blu, bianchi e verdi distesi a grandi tocchi estremamente materici. La materia del colore che esce dalla tela è così capace di raffigurare un mare in burrasca pur mantenendo una grande componente astratta. Lo sguardo dello spettatore è così portato a seguire questi tocchi materici, dove il gesto dell'artista sembra compiere una danza di suoni e movimenti. In questi gesti, nella materia del colore e nell'astrazione delle forme è comunque possibile scorgere rimandi alla natura, alla terra, alle onde del mare e al candore del cielo.
La ricerca di Domenico Asmone si dimostra quindi in continua evoluzione e capace di legare a un filo sottile e quasi invisibile l'arte figurativa a quella astratta.
Follow us