Please enter the email address you used to register. We will then send you a new password.
L’arte astratta o la si ama o la si odia, é estremamente raro trovare pareri moderati a riguardo. I pittori astratti sono come veggenti che danno una forma a quello che prima non esisteva, oppure la distruggono. Questa corrente artistica è cominciata verso l’inizio del XX° secolo, quasi in contrapposizione con il realismo e la prospettiva rinascimentale. Ancora oggi molti pittori emergenti si uniscono alla corrente dell’astrattismo pitturale forse per la grande libertà di espressione, di creazione che caratterizzano questa corrente artistica.
Il mondo dell’arte e del collezionismo sono molto cambiati. Oggi questi due universi hanno una “finestra sul mondo” sempre aperta. La vendita di quadri online ha rivoluzionato il modo di vivere l’arte, dando la possibilità agli artisti di esporre in delle gallerie smaterializzate, ed ai collezionisti la capacità di tenere un occhio sul mondo artistico, che sia quello dei pittori o artisti emergenti o di quelli più affermati.
Per gli amanti dell’astrattismo collezionare opere non sarà mai stato così facile ( e divertente)!
Fino a non moltissimo tempo fa per trovare giovani artisti emergenti, interessanti tele mai viste prima bisognava conoscere benissimo il mondo delle gallerie d’arte e delle aste.
Oggi, grazie anche al grande lavoro fatto da galleristi di fama internazionale come Emanuela Orler, il mondo dell’arte si è aperto alla rete. I vantaggi per gli amanti dell’arte sono innumerevoli. Sempre più piattaforme si occupano di mettere in mostra, catalogare e vendere online i quadri, le sculture e qualsiasi altro tipo di produzione artistica. Un modo per dare una voce al mondo dell’arte, catapultando gli artisti e le opere d’arte sul davanti della scena. E questo sia per gli artisti che riescono a trovare nuovi mercati per le loro opere ma anche per i collezionisti che, grazie ai fornitissimi database, possono tenere sott’occhio la produzione artistica contemporanea ( ed aggiudicarsi le migliori opere!).
Follow us