Please enter the email address you used to register. We will then send you a new password.
Attenzione artisti emergenti, ecco una piccola lista di consigli per riuscire a vendere le proprie opere. Sebbene non tutti siano d’accordo con l’equazione artista professionista artista che vende quadri, è innegabile ce se nella vita si è scelto di creare arte ad un certo punto bisognerà pur trovare un mercato alle opere. Leggete questo articolo e troverete tre piccoli (ma utili consigli) per cominciare a vendere le vostra opere.
Le gallerie d’arte online sono sempre più numerose. Molti artisti emergenti scelgono di vendere i propri quadri online. Il nostro consiglio è quello di privilegiare le gallerie d’arte online ai semplici portali di vendita( esempio eBay) . Una galleria d’arte online unisce le competenze di stima e vendita artistica a quelle relative alla vendita online.
Molti artisti emergenti hanno una grande difficoltà a vendere. Questo non perché il mercato li ignori. Creare è un atto personale per molti giovani artisti, e questo li inibisce dal riuscire a vendere. Anche se è vero che nessuno produce arte con il solo obiettivo di far soldi. Se non fossero esistiti i mecenati, le persone che permettevano agli artisti di vivere e creare, acquistando le opere, forse molti dei capolavori che conosciamo, dalla Cappella Sistina a Guenica non sarebbero mai esistiti.
Ogni artista che si rispetti, che sia un artista emergente o un veterano del mondo dell’arte, deve conoscere il mercato della vendita opere d'arte. Questo non significa per forza passare la maggior parte del proprio tempo a far ricerche comparate. Ma significa seguire la trasformazione del mondo della vendita d’arte e capirlo. Da anni ormai il mercato dell’arte riscontra un grande successo online. Le gallerie d’arte online aprono decine di nuove possibilità ed occasioni, anche per artisti giovani e giovanissimi!
Follow us