Warning: Last items in stock!

Deserto rosso

Artista: 
Donatella Serafini
Year: 
2018
Size: 
Medium
Altezza: 
68
Larghezza: 
77

350,00€

  • 2 anni di garanzia

  • Spedizione gratuita

  • Reso gratuito entro 30 giorni

  • Reso gratuito entro 30 giorni

About artist

DONATELLA SERAFINI

La pittura di Donatella Serafini è la quintessenza della dinamicità, nonché il risultato di una sublime concentrazione di ricerca pittorica, sensibilità artistica e competenza tecnica.

Accostata dai critici ad artisti del calibro di Jackson Pollock e del precursore dell’astrattismo Kandinskij, l’elaborazione grafica delle due opere rivela una grande maturità professionale che esula dalla mera adesione ad uno stile pittorico. L’immediatezza delle opere è da attribuire principalmente alla sicurezza con la quale la pittrice trasporta sulla tela le proprie emozioni e soprattutto, le proprie idee.

L’arte di Donatella Serafini è cromaticamente suggestiva e graficamente elaborata, caratteristiche dovute anche all’unicità incisiva del suo tratto. La sapiente composizione dei quadri risulta ancora più sorprendente grazie alla molteplicità delle tecniche utilizzate e i diversi materiali impiegati in un’unica opera dall’artista autodidatta. I contrasti cromatici assumono una nuova concretezza con violente esplosioni ponderate e accattivanti, invogliando il fruitore ad apprezzarle non solo con la vista, ma anche con il tatto.

L’accostamento di colla, caolino, acrilico e bianco di zinco conferisce ai quadri un magnetismo unico e cromaticamente dirompente, tanto che il soggetto dell’opera appare vivo, dinamico e magnetico. La sovrapposizione, la luce e l’espressività cromatica sono invocate dalla creatività incondizionata dell’artista aretina per plasmare materialmente i suoi flussi emotivi, conferendo all’opera uno slancio vitale unico nel suo genere. L’originalità delle sue opere è da attribuire al connubio fra tecnica e sensibilità emotiva. Infatti, le emozioni e i sentimenti si avvalgono della grandiosa forza ed immediatezza comunicativa di Donatella Serafini per viaggiare nell’animo del fruitore delle sue opere, fra acrobazie cromatiche, creatività incondizionata e vivacità poetica.

View Profile

About the work

Deserto rosso

Acrilico, bianco di zinco, caolino e colla su legno.

Reviews

No customer reviews for the moment.

Write your review!

Write a review

Deserto rosso

Deserto rosso

Acrilico, bianco di zinco, caolino e colla su legno.

Recent works