Salvador Saguaro's

7facc-7214

Artista: 
Federico Facco
Year: 
2018
Tecnica Foto: 
Digitale
Size: 
Big
Altezza: 
100
Larghezza: 
140
Profondità: 
1

3 600,00€

  • 2 anni di garanzia

  • Spedizione gratuita

  • Reso gratuito entro 30 giorni

  • Reso gratuito entro 30 giorni

About artist

FEDERICO FACCO

Federico Facco fa della fotografia, la passione della sua vita. L'artista italiano emergente è originario di Padova e all’Università si dedica alle discipline scientifiche, tra geologia e informatica. Proprio questa passione per la scienza, coniugata all’arte della fotografia, fa sì che le sue opere risultino vere e proprie espressioni di una natura bellissima, vasta e che regna sovrana ovunque. Infatti è raro che il Facco immortali nei suoi scatti l’essere umano, dedicandosi unicamente alla terra e ai suoi colori.

Le opere di Federico Facco nascono come fotografie digitali. L'occhio della macchina fotografica è il mezzo per catturare ciò che il cuore intravede e che lo fa sussultare. I colori della terra appaiono vividi, catturati nella loro luce migliore. I paesaggi sono appaganti, calmanti e la natura fotografata è silenziosa e quasi sospesa dalla realtà.

La svolta decisiva nella vita dell’artista avviene nel momento in cui decidere di stampare le sue opere. Le foto digitali diventano allora gigantografie, molto apprezzate dai collezionisti. La capacità di ispirare l’animo umano e di risvegliare primordiali emozioni si fonde alla bellezza estetica di una gigantografia che arreda e dona vita all’ambiente in cui si colloca.

Ciò che caratterizza lo stile dell’artista italiano Federico Facco è la sua capacità di rendere la natura sovrana e di staccarla dalla frenesia del mondo contemporaneo. Le metropoli, con il loro caos e rumore, diventano sempre più lontane. Guardando le sue foto stampate in gigantografia, il ritmo rallenta, la velocità del tempo diminuisce. La natura è sospesa nella sua bellezza ma allo stesso tempo vibra di una bellezza estasiante. I colori delle foto sono straordinariamente brillanti, carichi di energia positiva e lasciano immaginare scenari di grande vastità e libertà.

Tra meraviglia estetica e riflessioni profonde, che restano nella sfera intima dello spettatore, l’uomo ritrova le sue origini e il vero senso di sé.

View Profile

About the work

Salvador Saguaro's

Salvador Saguaros è unaltra foto di Federico Facco. Una foto che lartista ha voluto realizzare in bianco e nero quasi a voler evidenziare ancora di più il silenzio e lintimità della natura.

Attraverso le sue opere, il fotografo sa come immortalare la bellezza del mondo e come far emozionare gli occhi di chi le guarda. La vera e sola protagonista delle sue foto è la natura, nella sua veste poetica capace di regalare sensazioni a chi sa coglierla nella sua interezza. Il resto scompare, non c’è caos, non c’è velocità.

Esiste solo il silenzio che solo la terra è in grado di donare. 

Reviews

No customer reviews for the moment.

Write your review!

Write a review

Salvador Saguaro's

Salvador Saguaro's

Fotografia in bianco e nero

Recent works