Please enter the email address you used to register. We will then send you a new password.
Warning: Last items in stock!
Availability date:
19228 atv
2 anni di garanzia
Spedizione gratuita
Reso gratuito entro 30 giorni
Reso gratuito entro 30 giorni
Umberto Lilloni è uno dei maggiori esponenti del chiarismo lombardo. Da notare senza dubbio la lucentezza dei dipinti e la loro delicatezza. Opere luminose, in prevalenza paesaggi, che colpiscono per la loro bellezza. In sottofondo, una tendenza alla stilizzazione di origine orientale, in particolare con riferimento agli stilemi dell’arte giapponese, soprattutto per quanto riguarda la rappresentazione della vegetazione.
La natura è per Umberto Lilioni al centro delle sue opere artistiche. Il quadro “Fiore” ne è un chiaro esempio, dove si nota già da un primo sguardo la lucentezza del dipinto e la sua delicatezza. L’opera artistica Fiore è realizzata seguendo un cromatismo fatto di sfumature che vanno dal verde all’azzurro, arrivando alla rappresentazione di ogni singola vibrazione della luce tipica dell’arte impressionista.
I fiori dipinti mostrano un tocco calligrafico immateriale ma allo stesso tempo bidimensionale. Non si parla solo di impressionismo, Umberto Lilioni subisce anche l’influenza dell’arte giapponese nel descrivere i petali e le foglie ricorrendo alla stilizzazione.
No customer reviews for the moment.
Follow us