Please enter the email address you used to register. We will then send you a new password.
Warning: Last items in stock!
Availability date:
Product not available
02brad
2 anni di garanzia
Spedizione gratuita
Reso gratuito entro 30 giorni
Reso gratuito entro 30 giorni
L’artista contemporanea Paola Bradamente, nata a Trieste ma trasferita a Bolzano, è conosciuta per le sue opere di arte astratta: la rappresentazione su tela di sentimenti, stati d’animo, è il fulcro del suo lavoro. Le sue raffigurazioni infatti non sono città, paesaggi o figure ma piuttosto profumi, rumori, sensazioni. Tutto ciò che è percepibile della realtà viene trasposto sulla tela ma in forma diversa, secondo le regole dell’astrattismo.
Laureata in chimica e specializzata in Chimica e Biochimica Clinica, dopo anni di esperienze lavorative in questo settore decide di dedicarsi completamente alla sua passione più grande, la pittura. Sin da bambina nel tempo libero ha sempre provato “esperimenti” con diversi tipi di materiali, dai colori alle colle, definendo pian piano una propria visione astratta dell’arte.
Con il maturare della sua arte, la fase creativa diventa un momento di evasione dalla realtà, di liberazione dalla routine della vita. La corrente artistica che più si avvicina alle sue opere è quella dell’arte informale: l’espressione libera attraverso l’uso della materia.
Il metodo che ha inventato e che utilizza per elaborare le sue opere d’arte astratta è quello del “papel mojado” (carta bagnata): una volta bagnate le carte leggere e colorate, rilasciano il loro pigmento formando particolari composizioni sul supporto della tela. In questo modo è l’artista stessa che manipola la materia, sfibrando e stracciando con le sue mani le carte per distribuirle nello spazio. L’immagine che viene fuori cambia a seconda dell’intensità e delle sfumature dei colori e in base a quanto il pigmento resta impregnato nella carta.
L’opera “Aria” dell’artista Paola Bradamante è una rappresentazione astratta realizzata con una tecnica mista su tela. I colori del blu e del bianco si fondono in un intreccio che sembra rimandare al cielo o al ghiaccio. Quest’opera d’arte astratta riesce a raggiungere l’anima dell’osservatore attraverso il colore: la materia stessa del colore fa immediatamente ricercare nella nostra mente una sensazione e un ricordo ad esso collegato. La materia, la dinamicità delle forme e la versatilità di questa tela suscita diverse reazioni emotive in chi la osserva: di certo non si può restare indifferenti davanti a questi colori che si compenetrano.
No customer reviews for the moment.
Follow us