Warning: Last items in stock!

Africa Bianca

10 mont

Artista: 
Sara Montani
Year: 
2019
Painted in (year): 
Resine, carte, tessuti, plexiglass
Size: 
Small
Altezza: 
61
Larghezza: 
50,5
Color: 
Monocrome

1 200,00€

  • 2 anni di garanzia

  • Spedizione gratuita

  • Reso gratuito entro 30 giorni

  • Reso gratuito entro 30 giorni

About artist

SARA MONTANI

Durante una carriera lunga e diversificata che la vede partecipare a rassegne e manifestazioni culturali, premi e concorsi, Sara Montani ama la sperimentazione, e si avvicina durante la sua lunga carriera artistica a tecniche diverse, spaziando dalla pittura alla fotografia, dalla scultura alle installazioni, fino a giungere all'incisione calcografica.

Il concetto di tempo per l’artista è fondamentale, lei stessa lo definisce „il tempo dell’attesa“ durante il quale l’opera d’arte si compie, che non è un mero processo creativo, ma anche metodologico e costitutivo. Ne sono un esempio le suo opere incise, frutto di un processo, quello dell’incisione con il torchio, lungo, non esente da errori. Ed è proprio il tema dell’errore altro punto fermo dell’arte di Montani, perchè grazie ad esso, la materia sfugge al controllo dell’artista e quasi si autoconforma, generando l’opera d’arte in quanto tale.

La materia diventa quindi fondamentale per la comprensione del concetto che l’artista vuole esprimere nell'opera. Le sue "monostampa" sono invece dei collages di carte, stoffe, pizzi, resine, colle, stucchi. La superficie dell'immagine è movimentata, e dà un senso di dinamismo e spessore. Lo spessore visivo diventa anche spessore emotivo perché l'artista invita l'osservatore alla riflessione, a cercare nell'opera il dialogo tra materia ed idea. 


Guarda l'intervista con Sara Montani:
www.youtube.com/watch 
www.youtube.com/watch

 

 
View Profile

Reviews

No customer reviews for the moment.

Write your review!

Write a review

Africa Bianca

Africa Bianca

Recent works