Please enter the email address you used to register. We will then send you a new password.
Warning: Last items in stock!
Availability date:
Product not available
2 anni di garanzia
Spedizione gratuita
Reso gratuito entro 30 giorni
Reso gratuito entro 30 giorni
Nativa di Venezia, Malisa Longo è una artista che esprime se stessa attraverso la pittura, la scrittura e il cinema.
Parallelamente alle belle arti, infatti, si dedica con successo alla recitazione. La Longo è presto scritturata come interprete per numerosi film, nei quali figura spesso come protagonista.La carriera cinematografica ha un ruolo molto importante nella vita dell’artista, che viene diretta da importanti registi, come il grande Federico Fellini.
Essere un'attrice in lungometraggi cult internazionali segna la vita di Malisa e ne influenza lo stile pittorico e l’espressione artistica. Osservando i suoi quadri lo spettatore è travolto da un’esplosione di colori che sembrano quasi voler venir fuori dalla tela, colori predominanti come il rosso e il blu, che riportano agli elementi cielo e l’acqua. Ed è proprio l’acqua ad avere un profondo significato per la pittrice, l’acqua che attraversa e pervade la sua città, Venezia, la città dei canali e dei riflessi mozzafiato.
Nella sua produzione pittorica l'artista italiana Malisa Longo omaggia Jackson Pollock, sua grande fonte di ispirazione, attraverso l’utilizzo del dripping, la tecnica che vede un utilizzo surrealista del colore, facendo gocciolare la vernice sulla tela. La tela diviene lo spazio scenico sul quale Malisa Longo muove il suo pennello, dove il gesto da sfogo alla sua espressione come in una performance teatrale; i quadri raccontano in maniera astratta la sua stessa interiorità e danno voce alle danze della sua anima. Lo spettatore ne è catturato e viene attratto dall’intensità del colore quasi fosse uno specchio d’acqua, ed immediatamente desidera immergersi nel suo abisso.
No customer reviews for the moment.
Follow us