Warning: Last items in stock!

Arabesco

7bruni-5885

Artista: 
Aurelio Bruni
Year: 
2013
Painted in (year): 
Olio su tavola
Size: 
Medium
Altezza: 
50
Larghezza: 
44

1 900,00€

  • 2 anni di garanzia

  • Spedizione gratuita

  • Reso gratuito entro 30 giorni

  • Reso gratuito entro 30 giorni

About artist

AURELIO BRUNI

L’artista contemporaneo Aurelio Bruni, nato a Blera (VT) e trasferito in Umbria, inizia a dipingere da autodidatta e a coltivare questa passione partecipando a mostre collettive e personali, in Italia e all’estero.

Ciò che si nota immediatamente osservando le sue opere è il realismo, la ricerca della verità, del simbolismo e della poesia. Le atmosfere surrealiste accompagnano l’iperrealismo tecnico e il manierismo di stile di Aurelio Bruni. La composizione elegante e virtuosa, unita ad un’immagine fluida e caratterizza da vivacità cromatica, rende molto evidente l’aspetto intimo ed emotivo delle opere.

Nell’osservare le sue opere d’arte contemporanea si percepisce una grande attenzione per i dettagli e l’estrema espressività di ogni singolo elemento che compone il dipinto, come ad esempio l’illuminazione delle figure. Gli oggetti raffigurati non risultano mai fini a se stessi ma assumono un significato allegorico identificando personaggi che svolgono ruoli precisi. E’ proprio in questo modo che il soggetto dell’opera riesce a catturare l’attenzione dell’osservatore, svelando i suoi dettagli.

Il valore simbolico della composizione trascende la realtà e proietta la sua immagine in una dimensione reale: l’immaginazione dell’artista si esprime in figure dando luogo ad fantastico mondo reale in cui gli oggetti entrano in relazione tra di loro in uno spazio condiviso.

Nei ritratti che l’artista realizza invece, è sempre presente un personaggio a grandezza naturale che domina la scena su uno sfondo privo di simboli e riferimenti. La postura delle figure femminili è più fluida e per nulla intimorita dallo sguardo dell’osservatore: le sue forme catturano la luce generando un’atmosfera surreale.

View Profile

Reviews

No customer reviews for the moment.

Write your review!

Write a review

Arabesco

Arabesco

Recent works