Warning: Last items in stock!

Maria di Maria

141fri-6717

Artista: 
Marco Cingolani
Year: 
2002
Painted in (year): 
Mista su tela
Size: 
Big
Altezza: 
100
Larghezza: 
100

7 500,00€

  • 2 anni di garanzia

  • Spedizione gratuita

  • Reso gratuito entro 30 giorni

  • Reso gratuito entro 30 giorni

About artist

MARCO CINGOLANI

Marco Cingolani è un esponente della pittura astratta e nasce a Como nel 1961 per poi trasferirsi a Milano nel 1978, da giovane. Nella città lombarda entra in contatto con giovani creativi, in un ambiente che unisce arte, moda e musica punk. I suoi quadri astratti e dipinti astratti si inseriscono perfettamente nella nuova sensibilità artistica di Milano e danno particolare attenzione ad un approccio critico alla realtà e alla comunicazione con i mass media.

In tutte le sue tele astratte l’artista toglie l’immagine dal contesto e dai sentimenti comuni, utilizzando un nuovo punto di vista per interpretare il mondo. Ogni suo dipinto si presenta al pubblico come un’intervista a personaggi famosi, che raccontano l’Attentato al Papa e la tragica vicenda di Aldo Moro.

Il pittore espone in mostre collettive e personali, come la mostra collettiva “Senza Famiglia” del 2006. Il 2007 segna un’ennesima consacrazione del successo delle sue opere con la Galleria Emilio Mazzoli che ospita la mostra “Di che colore sono?”, con le riflessioni dell’artista sul colore.

View Profile

Reviews

No customer reviews for the moment.

Write your review!

Write a review

Maria di Maria

Maria di Maria

Recent works