Warning: Last items in stock!

Luna gialla 01

Artista: 
Stefano Lorenzo Cavanè
Year: 
2017
Painted in (year): 
Mista
Size: 
Medium
Altezza: 
60
Larghezza: 
20

800,00€

  • 2 anni di garanzia

  • Spedizione gratuita

  • Reso gratuito entro 30 giorni

  • Reso gratuito entro 30 giorni

About artist

STEFANO LORENZO CAVANÈ

Stefano Lorenzo Cavanè è lombardo di Cantù. Conseguito il diploma di Grafica pubblicitaria presso l’istituto statale di Arte, si specializza in Design del Gioco e del Giocattolo, presso il Politecnico di Milano. Questa formazione gli consente di diventare un vero e proprio scultore di miniature e di fatto un inventore di giochi.

Si avvicinerà all’arte solo in un momento successivo, nella piena consapevolezza della sua fase over 30. Nel 2017 approda alla Five Gallery di Lugano e allestisce la sua prima mostra Base Terra a Milano, nel 2018.

Nel momento in cui Stefano Lorenzo Cavané si avvicina al mondo dell’arte, le sue opere si permeano in maniera evidente del suo modo di concepire il rapporto tra uomo e natura. Per lui che proviene dal mondo dei giochi, degli ingranaggi e delle miniature, il rapporto da esplorare è quello tra micro e macro, tra ciò che è infinitamente grande e ciò che invece è infinitamente piccolo. Ecco allora che una superficie lunare, soggetto a lui caro che ama molto riprodurre nelle sue opere, è luogo reale di cui definire forma e spazi; ma diventa anche un luogo immaginario, forse idealizzato, per confrontarsi con la vastità di ciò che circonda l’essere umano e cercare di comprenderne a pieno il significato.

Stefano Lorenzo Cavané ha uno stile caratterizzato da una evidente atipicità. L'approccio è scientifico ma i mondi che crea sono surreali, lontani e impossibili da raggiungere. La visione che ha della natura che ci circonda è futuristica, imprevedibile nella sua bellezza e nelle infinite combinazioni di colori e forme. Il tutto però risulta un insieme armonico e il viaggio in cui l’artista accompagna il suo spettatore, è un viaggio all’interno del Cosmo, soprattutto quello interiore che ognuno di noi dovrebbe esplorare.

View Profile

About the work

Luna gialla 01

Stucchi e colle su legno intagliato, colori acrilici spray e a pennello. Miniatura realizzata a mano.

Reviews

No customer reviews for the moment.

Write your review!

Write a review

Luna gialla 01

Luna gialla 01

Stucchi e colle su legno intagliato, colori acrilici spray e a pennello. Miniatura realizzata a mano.

Recent works