This product is no longer in stock


Gioconda

Artista: 
Dario Aguzzi
Year: 
2018
Painted in (year): 
Estroflessione della tela
Size: 
Small
Altezza: 
20
Larghezza: 
20

1 320,00€

Ask question
  • 2 anni di garanzia

  • Spedizione gratuita

  • Reso gratuito entro 30 giorni

  • Reso gratuito entro 30 giorni

About artist

DARIO AGUZZI

L’inizio della produzione pittorica di Dario Aguzzi inizia a fianco del padre, con lo studio del “vero”. Presto si specializza e cambia i soggetti da raffigurare e le dimensioni delle sue opere.

La sua passione per la pittura nasce con il ritratto, sviluppando una visione anamorfica tridimensionale. I suoi ritratti si ispirano all’antico, ma l’artista mostra una grande capacità personale nel sintetizzare ad esso anche il moderno.

View Profile

About the work

Gioconda

Dario Aguzzi sceglie di dipingere la Gioconda, con un omaggio agli autori del mondo classico, riproducendo il volto del soggetto raffigurato nel 500 da Leonardo. La differenza dal quadro originale consiste nel voler deformare la prospettiva al fine di restituire punti di vista mutevoli, che cambiano in base alla posizione in cui si trova losservatore.

Lartista fa sì che le persone che osservano il quadro è come se si trovassero attorno a una scultura e girarci attorno, questo è possibile per via della superficie bidimensionale e terza dimensione.

Aguzzi dimostra, attraverso questo dipinto, la sua capacità di sintetizzare lantico e il moderno in ununica visione, quella contemporanea. 

Reviews

No customer reviews for the moment.

Write your review!

Write a review

Gioconda

Gioconda

Un'opera dell'artista contemporaneo Dario Aguzzi che sintetizza l'antico e il moderno.

Recent works