Please enter the email address you used to register. We will then send you a new password.
Warning: Last items in stock!
Availability date:
2 anni di garanzia
Spedizione gratuita
Reso gratuito entro 30 giorni
Reso gratuito entro 30 giorni
L’inizio della produzione pittorica di Dario Aguzzi inizia a fianco del padre, con lo studio del “vero”. Presto si specializza e cambia i soggetti da raffigurare e le dimensioni delle sue opere.
La sua passione per la pittura nasce con il ritratto, sviluppando una visione anamorfica tridimensionale. I suoi ritratti si ispirano all’antico, ma l’artista mostra una grande capacità personale nel sintetizzare ad esso anche il moderno.
“La muta omaggio a Raffaello” è un’opera che trae ispirazione chiaramente dal grande maestro del Rinascimento.
L’omaggio al periodo classico passa attraverso l’utilizzo che Dario Aguzzi fa delle tecniche pittoriche, passando dall’olio alla tempera grassa su tavola. Lo scopo dei suoi quadri, e quindi anche di questo, è quello di analizzare e interpretare la natura dell’anima. Ciò che ne deriva è un ritratto animato sul piano della rappresentazione.
L’omaggio a Raffaello è di voler riprodurre l’espressività del soggetto raffigurato restituendo così la profondità del sentire, tipica del periodo classico. Aguzzi ricerca però, anche nelle opere classiche, una linea moderna sviluppando così una visione profana del soggetto.
No customer reviews for the moment.
Follow us