Please enter the email address you used to register. We will then send you a new password.
Warning: Last items in stock!
Availability date:
2 anni di garanzia
Spedizione gratuita
Reso gratuito entro 30 giorni
Reso gratuito entro 30 giorni
L’inizio della produzione pittorica di Dario Aguzzi inizia a fianco del padre, con lo studio del “vero”. Presto si specializza e cambia i soggetti da raffigurare e le dimensioni delle sue opere.
La sua passione per la pittura nasce con il ritratto, sviluppando una visione anamorfica tridimensionale. I suoi ritratti si ispirano all’antico, ma l’artista mostra una grande capacità personale nel sintetizzare ad esso anche il moderno.
La ricerca sulle forme con cui l'uomo esprime il suo modo di essere attraverso l'espressione facciale è accompagnata, nel lavoro dell’artista Dario Aguzzi, con uno studio anamorfico basato su deformazioni prospettiche ottenute grazie al gioco tra superficie bidimensionale e terza dimensione.
L'esplorazione dell'artista sull'argomento è quindi condivisa con lo spettatore, la cui relazione con l’autore è rafforzata dal tentativo di enfatizzare l'individualità e i loro diversi modi di esprimersi. L’artista studia a lungo le forma, con cui l'uomo esprime il suo modo di essere attraverso le espressioni del volto.
L'opera d'arte contemporanea "Picasso" di Dario Agazzi nasce da un risultato anamorfico basato su deformazioni prospettiche.
No customer reviews for the moment.
Follow us