Please enter the email address you used to register. We will then send you a new password.
This product is no longer in stock
Warning: Last items in stock!
Availability date:
2 anni di garanzia
Spedizione gratuita
Reso gratuito entro 30 giorni
Reso gratuito entro 30 giorni
L’inizio della produzione pittorica di Dario Aguzzi inizia a fianco del padre, con lo studio del “vero”. Presto si specializza e cambia i soggetti da raffigurare e le dimensioni delle sue opere.
La sua passione per la pittura nasce con il ritratto, sviluppando una visione anamorfica tridimensionale. I suoi ritratti si ispirano all’antico, ma l’artista mostra una grande capacità personale nel sintetizzare ad esso anche il moderno.
L'opera d'arte contemporanea di Dario Aguzzi “Sibilla libica omaggio a Michelangelo” è un chiaro rimando al grande maestro del Cinquecento che ha fatto dell’espressività il fulcro dei suoi studi.
L’opera restituisce agli occhi dell’osservatore un sentire profondo che è insito all’uomo grazie anche all’uso che l’artista fa delle tecniche pittoriche. Dall’olio alla tempera grassa su tavola, egli mostra una straordinaria capacità di sintetizzare l'antichità e la modernità in una visione contemporanea.
L’opera permette di analizzare la natura dell'anima attraverso le pieghe del viso, la vivacità dello sguardo e la forzatura delle espressioni. Lo spettatore è direttamente coinvolto nella ricerca volta a catturare la linea sottile tra la persona, la personalità e il personaggio.
No customer reviews for the moment.
Follow us