Warning: Last items in stock!

D.U.S.

12BONFANTI-3436

Artista: 
Luca Bonfanti
Year: 
2010
Painted in (year): 
Mista
Size: 
Medium
Altezza: 
100
Larghezza: 
100

4 000,00€

  • 2 anni di garanzia

  • Spedizione gratuita

  • Reso gratuito entro 30 giorni

  • Reso gratuito entro 30 giorni

About artist

LUCA BONFANTI

Luca Bonfanti, definito artista-sognatore, si affaccia molto giovane al mondo dell’arte. Inizialmente come autodidatta ha cercato di esprimere liberamente i propri sentimenti e pensieri. Poi l’esperienza “a bottega” dai maestri lo ha tenuto lontano dagli stili accademici e dalle tendenze consentendogli di trovare la sua strada. Una strada del tutto originale attraverso la quale riesce ad esprimere le pulsioni di mente e cuore: i suoi paesaggi caratterizzati da un tipo di astrattismo vagamente figurativo sono decisamente poco fisici ma fatti da singole presenze silenziose.

In queste opere d’arte contemporanea si intuisce una sorta di dialogo tra due mondi, tra cielo e terra, sogno e realtà. Le due dimensioni distinte però finiscono per attrarsi e diventano dei luoghi ideali per cercare il proprio Io e la propria personalità emotività. In poche parole potremmo dire con certezza che i concetti cardine della sua teoria artistica sono: emozione e sentimento, percezione irrazionale della realtà, visione trascendente del quotidiano.

L’artista contemporaneo Luca Bonfanti prova diversi linguaggi, cogliendo in ognuno di questi sentimenti nuovi da comunicare a chi osserva le sue opere. Una pittura fatta di forme essenziali, primitive per alcuni versi, molto delicata nella scelta cromatica, poetica nelle atmosfere oniriche ricreate. Se secondo Freud il sogno è una sequenza apparentemente irrazionale di eventi inconsci ai quali si può dare un significato, l’arte è di sicuro un modo per rappresentare e interpretare tali eventi.

Nella pittura, così come nella scultura, il pittore contemporaneo italiano tenta di esteriorizzare le proprie visioni oniriche la dimensione inconscia tradotta in segni, simboli più o meno realistici e decifrabili. Ogni artista racconta il proprio sogno attraverso la sua opera perché sognar è pur sempre un modo di vedere. In conclusione le visioni di Luca Bonfanti sono un’infinità di passioni, emozioni, sentimenti e di esperienze da condividere con l’osservatore.

View Profile

About the work

D.U.S.

Tecnica mista e acrilico su mdf
Opera pubblicata catalogo Paesaggi dell'anima e catalodo D.U.S.

Reviews

No customer reviews for the moment.

Write your review!

Write a review

D.U.S.

D.U.S.

Tecnica mista e acrilico su mdf
Opera pubblicata catalogo Paesaggi dell'anima e catalodo D.U.S.

Recent works