Image

Adolfo Borgognoni

Adolfo Borgognoni è un pittore autodidatta nato a Milano l’11 ottobre 1937. Nel corso della sua carriera pittorica, caratterizzata dalla pittura su tela di paesaggi, ha vinto diversi premi: il 1° Premio Città di Milano alla Mostra “Milano di ieri e di oggi” nel 1957, premio “Città di Alessandria” con un’esposizione alla pinacoteca civica di Alessandria. Ha anche partecipato alla III Mostra d’arte giovanile al Palazzo delle Esposizioni di Roma, nel 1958 e organizzato una mostra personale a Milano nel marzo 1959.

Oltre alla pittura ad olio, Adolfo Borgognoni si è specializzato nella tecnica dell’acquarello e tra i suoi soggetti più apprezzati ci sono i ritratti, realizzati mettendo in pratica le conoscenze della pittura classica. Tra le opere più conosciute del pittore milanese ci sono “Piccione sul davanzale” e “Paesaggio Ticino”, ma sono tanti i quadri realizzati nel corso della lunga carriera pittorica.

Oggi è possibile acquistare le opere di Adolfo Borgognoni sui siti delle più importanti case d’asta online e vederli in esposizione in occasione di mostre pubbliche e private in tutto il territorio nazionale.

Artist works