Image

Alessandro Busci

Alessandro Busci è un pittore e architetto che vive e lavora a Milano, dopo aver conseguito la laurea al Politecnico di Milano. Nella sua opera pittorica e architettonica, Busci approfondisce il tema delle tradizioni iconografiche occidentali e orientali e attribuisce una forte valenza al segno pittorico e calligrafico. Per questo nei suoi lavori utilizza supporti non convenzionali come acciaio, rame, alluminio che vengono trattati con acido e smalti, senza disdegnare tuttavia la tradizionale carta.

Si tratta di opere di arte astratta che oggi sono apprezzate in tutta Italia e nel mondo. La sua attività espositiva inizia nel 1996 con la 36° edizione del Premio Suzzara e sue personali sono state allestite nelle principali città italiane e internazionali, fino a raggiungere San Francisco. Dal 1997 l’artista collabora con l’Atelier Mendini e realizza progetti di architettura, allestimento e decorazione. Tra questi pensiamo alla mostra itinerante di Telefono Azzurro o ai wall art per la catena di negozi Swatch. Nel 1999 ottiene il primo premio al concorso veneziano “La Fenice et des artistes”.

L’evento più importante della vita di Alessandro Busci è, tuttavia, la grande personale del 2014 alla Triennale di Milano con “In Alto Milano”, 90 opere dedicate allo sviluppo della città verticale. Quella di Busci Alessandro è vera arte astratta e oggi i suoi dipinti astratti rientrano tra i quadri astratti famosi conosciuti e ammirati in tutto il mondo.

Artist works

  • Cantieri
    Cantieri

    Artist: Alessandro Busci
    Technique: ---

    4 200,00€