Please enter the email address you used to register. We will then send you a new password.
Opere astratto-figurative. Ritratti di ragazze immaginarie. Paesaggi vibranti.
Nato a Roma il 09/02/1971. Vive e lavora a Roma. Diplomato all’ Accademia di Belle Arti di Roma con il professor Sandro Trotti (110 e lode). Segue un periodo di insegnamento privato che tutt'ora persiste. Esperienza di insegnamento all'estero in Accademie orientali (Cina; Hubei University).
Dotato di un talento versatile naturale che spazia dalla pittura, alla scultura alla ceramica e tecnica delle icone antiche, tutto lo scibile di Iorizzo fa parte del suo spirito irrequieto ricco di disperante liricità .
In questa esposizione, la galleria Orler presenta le sue opere più recenti che raccontano sia di paesaggi vibranti astratto/figurativi che di ritratti di ragazze misteriose a volte sognanti e malinconiche, altre volte luminose e sorridenti, ragazze che in realtà non esistono se non nel ricordo di un fugace incontro o nei sogni più reconditi dell’artista. In queste opere, per quanta vasta la libertà compositiva, sono riscontrabili esaltanti esperienze di un Barocco Romano non disgiunto da un irrefrenabile anche se timido, impianto scenografico di gusto seicentesco. Tra irrequietezza e concretezza le opere dell’artista, portano alla ribalta una pittura vibrante e appassionata, oscillante fra una ricerca realistica unita a una trasformazione consapevole. Il dettaglio di alcune opere ricche di allucinante verità sono pervase da una poetica “spiritualità ”.
No reviews found
Follow us